ISTITUITO IL “FONDO GIPPI CAVALLOTTI” PER SUPPORTARE GLI STUDENTI MERITEVOLI

A.I.F.M. è lieta di annunciare l’istituzione del “FONDO GIPPI CAVALLOTTI” in memoria del suo storico presidente Prof. Pietro Luigi Cavallotti, scomparso il 12 ottobre 2017.

L’idea nasce dai suoi figli Camilla e Carlo per proseguirne la missione di fornire un’adeguata e specifica preparazione ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
Il Fondo, nato all’interno di Fondazione di Comunità Milano, si pone infatti l’obiettivo di offrire supporto a giovani meritevoli, ma con scarse possibilità economiche, desiderosi di affrontare gli studi universitari in ambito scientifico, con particolare riferimento alle tematiche di innovazione e ambiente presso sedi universitarie presenti nel territorio di riferimento della Fondazione.

Nell’ambito del fondo è stata anche avviata l’iniziativa “GIPPIMICI”. Si tratta di una serie di semplici esperienze di laboratorio che consentono a chiunque, indipendentemente dall’età, di familiarizzare con alcuni concetti base della chimica. Questa iniziativa è utile per far conoscere il fondo e per raccogliere proventi ad esso destinati.
Iscrivendosi alla pagina Instagram #gippimici è possibile seguire e riprodurre gli esperimenti proposti.

Fin dalla sua costituzione, A.I.F.M. ritiene l’istruzione in ambito tecnico-scientifico fondamentale per l’inserimento nel mondo del lavoro di personale specializzato, in particolare nel settore del trattamento delle superfici dove sono richiesti operatori sempre più qualificati.

Invitiamo quindi le aziende associate (e non) a contribuire con una donazione: sostenere il FONDO GIPPI CAVALLOTTI concorre ad individuare nuovi talenti da formare per farne tecnici competenti e qualificati il cui impiego andrà a vantaggio non solo dell’industria, ma di tutta la comunità.

Maggiori informazioni sono riportate sulla pagina del Fondo Gippi Cavallotti