P&E MILANO COATING DAYS

Museo della Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”, Milano

Event Dates: 10/25/2023 to 10/26/2023

Event Type: 
Seminar
Duration: 
2 Giorni


 

La terza edizione dei P&E (Powder & Ecocoating) Milano Coating Days si celebrerà il 25-26 ottobre prossimi nel Aeronavale del Museo della Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano (Italia) per informare,  documentare e dibattere, con chi tratta e riveste le superfici in proprio e per conto terzi, sulla situazione tecnologica attuale del settore.
In primo piano, sotto il profilo tecnico, l’engineering 4.0, le nanotecnologie di pretrattamento in sostituzione definitiva dei cicli di fosfosgrassaggio, fosfatazione allo Zn, tricationica, cromatazione, l’efficienza nell’applicazione dei rivestimenti, la loro robotizzazione, le polveri a bassa temperatura e basso spessore, i sistemi d’elettroforesi e autoforesi, il ciclo chiuso delle acque e la depurazione dell’aria, la definizione degli standard e i metodi di controllo della qualità, i processi ausiliari di sverniciatura, la gestione logistica dell’azienda o del reparto di trattamento delle superfici.
Sotto il profilo commerciale e interpersonale, la creazione e sviluppo del network di contatti intersettoriale, interprofessionale e interaziendale.

I P&E Milano Coating Days, oltre all’aggiornamento tecnologico e organizzativo generale, permetteranno agli interessati di approfondire argomenti specifici durante i corsi espressi di aggiornamento professionali (2 ore) e di essere attori attivi di eventi conviviali: la terza edizione del concorso fotografico, il Top Award, selezione di pezzi ottenuti mediante l’uso delle tecnologie più avanzate, economicamente e ambientalmente sostenibili, la cena di gala, le visite (se richiesto, guidate) alle sale di uno dei musei riconosciuti internazionalmente per la qualità della proposta culturale ed espositiva per i temi scientifici e tecnologici.
Stand e tavoli di contatto permetteranno di approfondire gli aspetti tecnici ed economici delle proposte presentate negli incontri con le aziende che danno vita e sponsorizzano le due giornate di lavoro.

L’evento è il punto d’incontro e di scambio di conoscenze aggiornate per favorire lo sviluppo di una reale innovazione tecnologica dei trattamenti industriali delle superfici italiani ed europei.

Programme

Per conoscere giorno per giorno l’evoluzione del programma dei P&E Milano Coating Days 2023, questo è il sito della manifestazione: www.ecocoating.com