ISTITUITO IL FONDO “GIPPI CAVALLOTTI” PER IL SOSTEGNO ALLO STUDIO

In data 13 Novembre 2019, presso la Fondazione di Comunità Milano Città, Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana Onlus è stato istituito il fondo denominato

FONDO GIPPI CAVALLOTTI

Il Fondo, voluto da Camilla e Carlo Cavallotti, è in memoria di loro padre: Prof. Em. Pietro Luigi Cavallotti (storico Presidente di A.I.F.M.) ed è finalizzato al sostegno di iniziative e progetti di aiuto allo studio presso sedi universitarie scientifiche presenti sul territorio di riferimento della Fondazione, con riferimento alle tematiche di innovazione e ambiente. In particolare, il Fondo si occuperà di fornire a studenti disagiati un sostegno economico destinato a coprire le spese universitarie.
A breve sarà disponibile presso il sito della Fondazione www.fondazionecomunitamilano.org una pagina web dedicata al Fondo con la descrizione della finalità ed il relativo regolamento.
 

E’ possibile donare mediante bonifico bancario sul conto corrente della Fondazione presso Banca Intesa Sanpaolo, IBAN IT18Y0306909606100000162571 con causale Fondo Cavallotti.
Le donazioni sono soggette all’art 83, commi 1 e 2 e dell’art.104, comma 1 d.lgs.117/2017 e possono godere di agevolazioni fiscali.